venerdì 2 dicembre 2011

La parola al mondo della politica: I ministri Corrado Climi e Corrado Passera

Il nuovo ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, possiede una posizione decisa per quanto riguarda l'incenerimento dei rifiuti. Egli sostiene, infatti, che gli impianti di termovalorizzazione non costituiscano un pericolo per la sicurezza ambientale, che non collaborino all'effetto serra e che soprattutto tutte le polemiche che investono tale argomento siano senza fondamento, perchè basate semplicemente su pregiudizi. Sostiene inoltre, sempre riferendosi agli inceneritori, che essi "dove non ci sono servono” e che quindi essi risulterebbero utili in varie regioni italiane.


Anche il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, è dello stesso avviso del collega: infatti egli sostiene la risoluzione dell'emergenza rifiuti, presente in alcuna zone d'Italia, con un'abbondante costruzione di inceneritori. 
Queste le sue dichiarazioni: "I termovalorizzatori vanno fatti. Basta con il falso ecologismo, smettiamola con i pregiudizi ideologici, con il luddismo antitecnologico, con la paura per tutto ciò che sa di scientifico. Ogni provincia dovrebbe avere impianti di smaltimento suoi propri. In Lombardia ce ne sono 15 e quello di Brescia è da tanti anni un modello internazionale. È una vergogna intollerabile che la Campania non ne abbia ancora di funzionanti e che l’emergenza sia istituzionalizzata da 14 anni!"

Nessun commento:

Posta un commento